PROGETTO DOMOTICA

Progetto Sicurezza e Domotica AXEL

Il progetto ” Sicurezza & Domotica” si rivolge agli alunni della classe IV A M.A.T dell’Istituto "S. D'Arzo" di Montecchio Emilia. Esso si pone come primo obiettivo l'acquisizione di un’importante competenza per i nostri alunni, altamente spendibile nel mondo del lavoro. E’ stato reso possibile grazie alla disponibilità del direttore commerciale Italia, Giuliano Gherlenda, dell’Azienda “AXEL“ di Padova, società con esperienza quarantennale dei soci fondatori nel settore della sicurezza e della domotica sia in ambito privato che pubblico. Il progetto è stato redatto ed eseguito dal prof. Luigi Vettone, ed è stato realizzato dall'A.T. Sig. Raffaele Massaro. Il corso, vista la complessità e la vastità dell’argomento trattato, avrà presumibilmente una durata biennale; i ragazzi così, una volta arrivati al diploma, porteranno nel loro bagaglio di competenze/conoscenze acquisite presso il nostro Istituto una valida opportunità da poter poi spendere nel corso delle loro future attività lavorative.

vedi articolo oppure vai al sito

Anche quest’anno il Silvio D’Arzo, ripropone il progetto di “ Sicurezza & Domotica ” con Centrali tele gestibili AXEL, grazie alla gratuita disponibilità della ditta Padovana.

Quest’anno le classi interessate saranno due:

La classe 4 A Mat Professionale sarà impegnata a svolgere il progetto di 1 livello di Sicurezza & Domotica.

Mentre la 5 A Mat Professionale farà quello di 2 livello, Realizziamo il D’Arzo con AXEL, che comprenderà un area di lavoro più estesa, ed argomenti più inerenti alla domotica ed alla sicurezza con controllo remoto con relative applicazioni web delle centrali AXEL.

Il corso permetterà ai partecipanti di diventare dei potenziali veri installatori e programmatori di centrali Domotiche AXEL, azienda leader in creatori di sicurezza.

Si ringraziano per la loro disponibilità i prof. Luigi Vettone, Giacomo Iride e l’Ass. Tecnico Raffaele Massaro.

Axel 2Axel 3