PROGETTO DOMOTICA

Progetto Sicurezza e Domotica AXEL

Il progetto ” Sicurezza & Domotica” si rivolge agli alunni della classe IV A M.A.T dell’Istituto "S. D'Arzo" di Montecchio Emilia. Esso si pone come primo obiettivo l'acquisizione di un’importante competenza per i nostri alunni, altamente spendibile nel mondo del lavoro. E’ stato reso possibile grazie alla disponibilità del direttore commerciale Italia, Giuliano Gherlenda, dell’Azienda “AXEL“ di Padova, società con esperienza quarantennale dei soci fondatori nel settore della sicurezza e della domotica sia in ambito privato che pubblico. Il progetto è stato redatto ed eseguito dal prof. Luigi Vettone, ed è stato realizzato dall'A.T. Sig. Raffaele Massaro. Il corso, vista la complessità e la vastità dell’argomento trattato, avrà presumibilmente una durata biennale; i ragazzi così, una volta arrivati al diploma, porteranno nel loro bagaglio di competenze/conoscenze acquisite presso il nostro Istituto una valida opportunità da poter poi spendere nel corso delle loro future attività lavorative.

vedi articolo oppure vai al sito

Verifica finale:
Il 12 Maggio 2018 la classe VA MAT ha eseguito la prova finale del progetto “Realizziamo il D’Arzo con Axel”.
La prova consisteva nel verificare la funzionalità di tutti gli ambienti che sono stati inseriti quest’anno fino a coprire tutte le aree del “S. D’Arzo” oltre la casetta del custode del progetto iniziale, ed verificarne le funzionalità sotto l’aspetto domotico e di sicurezza. Alla presenza della dirigente scolastica Prof.ssa Maria Sala e del direttore dei corsi di formazione Axel Giuliano Gherlenda che si è complimentato con i ragazzi che hanno dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di conoscenza e di competenza nell’ambito domotica e sicurezza.

Gli alunni della VA MAT che hanno partecipato al corso “Realizziamo il D’Arzo con Axel”.

Gli alunni espongono alla dirigente prof.ssa Maria Sala, le potenzialità e le funzionalità del progetto.

Il direttore commerciale AXEL Italia Giuliano Gherlenda consegna un attestato di riconoscimento per i risultati ottenuti dagli studenti delle classi IV e V A MAT e per il contributo ai corsi di formazione tecnica su centrali Axel alla dirigente scolastica dell’Istituto d’istruzione Superiore “Silvio d’Arzo”, Prof.ssa Maria Sala e l’attestato di qualifica professionale con pieno profitto ai corsi di I° e II° livello per i prodotti Telegestibili serie Sparkle all’alunno Mazzali Filippo. A destra: il prof. Vettone Luigi e l’Ass. tecnico Massaro Raffaele che hanno presentato e gestito i corsi di formazione Axel, con la partecipazione delle classi IV e V A MAT.

imm 1 axel

imm 2 axel