Premiazione "Storie di alternanza" 2017

PRESENTAZIONE PREMIO “STORIE DI ALTERNANZA” ATTRIBUITO A SARA CATELLANI, IV A LICEO

La  Camera di Commercio di Reggio Emilia ha assegnato il secondopremiodi “Storie di alternanza” a Sara Catellani, della IV A liceo per il progetto “Corpi sonanti in cammino” al quale la studentessa ha partecipato con un contributo prezioso.Liniziativa, promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane ha l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado: ha premiato a livello provinciale e nazionale i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro svolte a partire dall’entrata in vigore della Legge 13 luglio 2015, n. 107 “La Buona scuola”.
Il premio è suddiviso indue categoriedistinte per tipologia di istituto scolastico partecipante:Licei e Istituti tecnici e professionalidi Reggio Emilia e provincia.

La studentessa con il proprio contributo, di alto profilo per le competenze spese e l’impegno profuso, in un’attività creata da Istituto Peri in collaborazione con Aterballetto, ha vinto per la Scuola un premio di 1250 euro. Il suo video è stato presentato per primo nell’ambito di una rassegna di altri video e attività che hanno avuto come protagonisti studenti di Istituti reggiani, e che sono apparsi all'ampio pubblico veramente apprezzabili, a dimostrazione che, anche solo a livello di creativo impegno studentesco, Reggio Emilia potrebbe meritare il ruolo di “Capitale della cultura 2020” cui si è candidata.