LICEO SCIENTIFICO

Liceo Scientifico

Il Liceo Scientifico consente di ottenere una solida e completa preparazione teorica, attraverso un metodo rigoroso, che fornisce allo studente le abilità trasversali indispensabili per il proseguimento degli studi universitari o per una specializzazione delle competenze ai fini lavorativi. Nel triennio è previsto l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica.
Presenta due curricoli di studi:

POTENZIAMENTO LINGUISTICO
caratterizzato dalla presenza di una seconda lingua straniera.

POTENZIAMENTO TECNOLOGICO
Caratterizzato dalla presenza di linguaggi multimediali e laboratorio di chimica e fisica nel biennio e da un triennio di arricchimento in ambito matematico-chimico-fisico.

Lo studente che affronta questo tipo di scuola è consapevole del livello di approfondimento teorico che viene richiesto. Un impegno di studio approfondito e sistematico e la passione per la conoscenza sono le qualità da sviluppare per affrontare con successo lo studio liceale.

QUADRO ORARIO

liceo quadro 2015